Cantina Ramuscello, 60 anni di storia
1959
Il sogno
Nel 1959 per iniziativa di 21 intraprendenti e appassionati viticoltori, nasce la Cantina Produttori Ramuscello e San Vito, una SOCIETÀ COOPERATIVA che più tardi si sarebbe rivelata una vera e propria opportunità per i piccoli viticoltori della zona. Gradualmente aumentano le adesioni alla Cantina e la prima vendemmia avviene nel 1962.
1962
La prima vendemmia
Nel 1962 con grande spirito di condivisione avvenne la prima vendemmia e vennero prodotte le prime bottiglie di vino.
1970
Oltre 150 soci
Agli inizi degli anni ‘70 la Cantina poteva contare su più di 150 soci, con un considerevole incremento dei vigneti.
Nel corso degli anni la capacità di stoccaggio del prodotto è aumentata tanto da arrivare a oltre 1300 metri quadri coperti, tuttora utilizzati.
1990
Sostenibilità
All'inizio degli anni ‘90 comincia un processo di rinnovamento tecnologico con l’obiettivo di rendere la Cantina più sostenibile e con standard di qualità più elevati.
2012
Il Marchio Sociale
In occasione della 50^ vendemmia, la Cantina rinnova il proprio marchio sociale con un nuovo disegno grafico moderno ed efficace: la forma essenziale di una Linea Curva !
Ciò che più rappresenta la nostra realtà: la memoria di un ramo antico del fiume Tagliamento, il tralcio d’uva e il profilo di un calice, con il quale degustare del buon vino in compagnia.
OGGI
Valori condivisi
Dalla competenza dei nostri tecnici nasce ancora oggi un vino dal sapore inconfondibile, orgoglio dei 150 soci della Cantina Produttori Ramuscello e San Vito S.C.A.